Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

martedì 31 gennaio 2017

[THE END #4] I terminati di gennaio

Buonasera ragazze!
La costanza non è esattamente la mia virtù, come noterete... e propongo questa rubrica dopo circa sei mesi. Già, gli ultimi "terminati" erano di...luglio. OPS.

Mi perdonerete, ne sono certa.... e, detto questo: bando alle ciance!





Breeze - deodorante neutro

Vorrei rassicurarvi: il deo appare tra gli aquisti di dicembre/gennaio ma ragionevolmente è più anziano. Questo per dire che no, il deodorante lo uso come i cristiani, non lo faccio fuori in meno di un mese!

Un buon prodotto, non mi fa bruciare la pelle neanche dopo la depilazione (zero alcool, mica pizza e fichi!) e ha un'ottima durata.




 Yves Rocher - acqua micellare Hydra vegetal

Uno struccante meraviglioso, era in campioncino ma penso tornerò al negozio a comprarlo! 
Questa acqua micellare l'ho trovata molto leggera, delicata e quasi idratante, ma soprattutto toglie molto bene e con poche passate il trucco (con altre acque dovevo sfregare un poco di più), anche il trucco e/o il cerone più pesante e intenso.


Pantene - spuma ricci perfetti

Non mi è piaciuta moltissimo questa spuma perchè troppo forte ("furba", mi direte, "hai preso la 5!"). 
Premetto che i miei ricci sono "finti", poichè permanentati, ma comunque usandone poca e con molto criterio i capelli risultano morbidi e naturali, però l'effetto dura il tempo di andare a dormire... diversamente bisogna usarne una bella noce, e questo va a discapito della "naturalezza" da me cercata.
Non è un cattivo prodotto, semplicemente non adatto a me che desidero un look più naturale e meno "appiccicato".



Glossip - base trucco correttiva

Questa base è molto vecchia, quindi probabilmente nei negozi non si trova nemmeno più... l'ho ritrovata per caso pochi giorni fa, ormai scaduta e maleodorante, e l'ho dovuta buttare via. 
Tutto sommato ricordo bene quanto mi fosse piaciuta quando era "nuova e profumata" :)
E' una base violetta, per contrastare imperfezioni e rossori, non è super coprente ma copre quel che basta per uniformare un incarnato senza troppi traumi, quale il mio è. Consigliata a chi, come me, non ha troppe ed evidenti macchie e a chi non vuole un prodotto esageratamente coprente.






Balsamo - Splend'or olio splendente

Un balsamo a cui io sono particolarmente affezionata poichè lo uso da quando ero bambina nella profumazione "cocco". Questo, per la precisione, lo sto vedendo in offerta a poco più di 1.20€ in molti punti vendita (Tigotà, Lillapois, Upim), io mi ci sono trovata benissimo: un profumo meraviglioso di argan e spezie che rimane per molto tempo sui capelli, i capelli risultano essere morbidi. 
Sull' "illuminante" non ci metto becco poichè l'ho usato nello stesso periodo di uno shampoo terribile e troppo aggressivo che me li opacizzava molto.



Garnier - shampoo ultra dolce camomilla e miele

Ultimamente tendo a non comprare shampoo Garnier perchè non mi soddisfano, o meglio: non aiutano i miei capelli, dunque perchè comprarli? 
Questo faceva parte di una scorta che avevo fatto tempo fa, in quanto tale ho tentato di finirlo nel tempo alternandolo ad altri shampoo. 
Ben inteso, non è il male più assoluto, anzi, però.... non mi ha fatto nè caldo nè freddo!
Misteriorissimo profumo Swarowski

Perchè misteriorissimo? Perchè non so quasi nulla di lui. 
So che era stato regalato in negozio ad una mia amica dopo una sua spesa, lo ha regalato a me poichè lei non gradiva la profumazione: essendomi piaciuto molto da subito sono andata a cercarlo in negozio pensando lo vendessero lì... non l'ho mai ritrovato.
Insomma è stato il mio profumo preferito per molto tempo, ma si sa...anche le cose belle hanno una fine. 
E la fine del più buon profumo che abbia mai portato si è compiuta oggi, 31 gennaio dell'anno del Signore 2017.
Ti ho tanto amato.









Ragazze, questi erano i miri prodotti terminati...
avete terminato qualcosa degno di nota, voi?

A presto,
F.

18 commenti:

  1. Adoro il balsamo Splend'or al Cocco, è il mio salva chioma in situazioni d'emergenza, districa perfettamente ed è anche ottimo per fare il cowash dato l'ottimo inci *-* Sono capitata per caso sul tuo blog e mi fermo con piacere tra i tuoi lettori fissi per non perdermi i prossimi aggiornamenti :D un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso dire che ormai tutta la linea Splend'or è ottima per i miei capelli...che non sono particolarmente difficili eh, però insomma, mi sono trovata benissimo anche con le "nuove" (nuove per me) proposte, come quella ai frutti di bosco! *.*

      Passo volentieri da te :)

      Elimina
  2. Lo shampoo di Garnier e il balsamo Splend'or al Cocco sono dei must have!
    Post molto interessante :)
    Baci ;*

    http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il balsamo in particolar modo! Hai visto che Splend'or ha creato nuove linee, tipo quella ai frutti di bosco? :)

      Elimina
  3. Ciao cara
    sono passata molto volentieri da te, effettivamente l'accumulo non porta a nulla. Hai finito tantissimi prodotti, complementi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, grazie di essere passata <3
      Grazie... sono soddisfatissima di aver finito prodotti senza accumularli (almeno per questo mese..!) :)

      Elimina
  4. anche io questo mese ho finito molti prodotti, presto farò anche io il post :-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per lo smaltimento! Del profumo non ti saprei dire nulla, magari puoi provare a fare una ricerca se magari trovi qualche informazione in più! :) Gli shampoo Ultra Dolce ultimamente non li ho più presi neanch'io, li trovavo un po' aggressivi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara...continuo il fioretto del "finisci quello che hai prima di comprare" :)
      D'accordo con te per il Garnier... non mi soddisfano più molto!

      Elimina
  6. ciao cara! Interessante lista di prodotti, il garnier camomilla e miele è uno dei miei preferiti di sempre, sia per il profumo che per la delicatezza. Baci!

    R

    RispondiElimina
  7. Sto usando anche io il balsamo splend'or e ho comprato anche l'olio che mi sta piacendo tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo da una vita quel balsamo *.* Esiste anche l'olio? Grazie per averlo citato, non lo sapevo...lo voglio provare :D

      Elimina
  8. Io amo quello shampoo ultra dolce e anche il deodorante 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho amato moltissimo in questo periodo perchè ho un po' di problemi alla cute e mi serve qualcosa di più specifico, ma mi ci sono sempre trovata :)

      Elimina