Collab.

Se sei un'azienda e vuoi contattarmi per valutare una collaborazione o eventuale invio di prodotti, puoi contattarmi all'indirizzo: makeupofthiscentury@gmail.com

If you are a company and you wanna send me stuff for testing and reviewing, please write me: makeupofthiscentury@blogspot.it

venerdì 13 maggio 2016

[TAG#1] #TopBlackMakeup: i miei prodotti (neri) preferiti

Ciao a tutti....e (finalmente) buon venerdì!

Sono appena tornata, più o meno viva, da una lunghissima settimana di lezione, e vagando senza apparente meta sull'internet, mi sono imbattuta in un blog bellissimo, "Mascara e cioccolato." , che, oltre ad essere un beauty blog, oltre ad avere un nome e una grafica meravigliosa, oltre ad essere un angolino che a mio parere dovete andare a sbirciare, ha lanciato un tag mooolto nelle mie corde: #TopBlackMakeup (e per altro è il primo tag a cui rispondo, wiiii!).
C'è bisogno di spiegazioni? Non molte, in sostanza si deve mostrare in una foto o in un articolo (o servendosi di qualsiasi diavoleria informatica a piacere) il makeup nero preferito.

Potevo non rispondere a questo tag? No. No, perchè chi mi conosce mi chiama amorevolmente "becchina", perchè mi vesto di nero, mi trucco di nero, ho accessori neri...nulla a che vedere con mode e tendenze gothic dark....amo il nero, punto :D

Questo è il mio sfondo del desktop, tanto per chiarire...!
Credit: addictivities.tumblr.com
Ma non perdiamoci in banali chiacchiere e iniziamo a bomba: oltre a mostrarvi i prodotti farò una piccola review (già che ci sono...!), considerando che sono i miei prodotti neri preferiti del momento (e alcuni lo sono da sempre!):

Ecco il mio #TopBlackMakeup del momento!
1) Mascara Rimmel Super Curler 24h






Il poverino è deceduto (come potrete notare dallo scovolino incrostato di mascara secco), infatti a breve lo vedrete in un articolo sui terminati del periodo. L'ho strausato, perchè è meraviglioso, e infatti lo ricomprerò! L'avevo trovato in offerta da Tigotà a circa 8€ (il prezzo originale era poco più caro), e li è valsi tutti! Promette di allungare, volumizzare e incurvare le ciglia, e fa davvero tutto ciò...anche sulle mie ciglia, che anche se non cortissime non tengono nessuna piega e dopo poco tornano mogie mogie. Ottimo prodotto!






2) Palette Urban Decay Basic


Dunque, su questa palette, e sulle altre Urban Decay che uso, farò un post a parte perchè avrei moltissime cose (positive) da raccontare. Atteniamoci all'argomento del post, ovvero il colore nero.
Nella palette basic, come da nome, ci sono i colori "basici": un bianco, un giallino (bruttissimo, l'ho addirittura sporcato e mai pulito, brava!), un rosa pallido, un nude, un marrone e un nero. Ecco, il nero è meraviglioso, perchè è un nero opaco molto coprente (se dato in "abbondanza"), ma ottimo da sfumare se si vuole usare per fare un'ombreggiatura leggera.
La Urban Decay, oltre che sull'infinito web, la trovate da Sephora, e si, costicchia ma la maggior parte dei prodotti valgono! (Questa era un regalo, ma penso costi sulla trentina).

4) Smalto Nail Lacquer Kiko




Amo gli smaltini Kiko, più che altro per affezione, perchè in quanto a tenuta...come dire...c'è di meglio! Ultimamente sto facendo la ricostruzione, quindi non so quanti mesi saranno che non metto uno smalto, ma alla fine quando dovevo scegliere uno smalto da mettere o da comprare a poco prezzo finivo sempre per andare da Kiko. Tra gli smalti supercheap rimane comunque il migliore: se non erro il prezzo base è di 3.90€, ma ogni mese fanno qualche sconto per cui si trovano anche  1.90€. A me personalmente tengono pochissimo (ma sono sbadata io, mi reggono poco anche gli smalti Chanel :D).





5) Ombretto Kiko Colour Sphere n° 15


E' uno degli ombretti cotti di Kiko, a dir la verità di un po' di tempo fa, è un nero con molte pagliuzze e riflessi dorati. Come tutti gli ombretti cotti Kiko si possono usare anche da bagnati, per intensificare l'effetto. Personalmente, considerando il colore particolare, lo preferisco bagnato perchè fa risaltare ancora di più il dorato. Non so se si trovi ancora nei negozi, ho un pallido ricordo e mi sembra fosse un'edizione limitata, o che lo abbiano tolto poco dopo (ricordo di averlo consigliato ad un'amica ma, per uno dei due motivi, non lo aveva trovato); il prezzo è quello dei colour sphere, 5.90€.




6) Eyeliner Essence Liquid Ink


L'eyeliner è uno di quei prodotti che nella mia trousse non può mancare, mai. E quando manca è una vera tragedia! Fa parte del mio trucco basic, di cui parlerò a breve in un articolo, ma, tutto sommato proprio perchè lo uso spesso, non riesco mai a trovarne uno che mi soddisfi a pieno: appena ne compro uno, prima di arrivare alla fine ci ho già trovato mille problemi (un po' come vi dicevo per i rossetti rossi in QUESTO articolo). A lui non ho ancora trovato problemi...anzi...forse uno piccino piccino: dopo un po' di mesi il pennellino comincia a svergolarsi...un bel problema, considerando che le righe di eyeliner devono essere superdefinite! Ma magari sono io che ho avuto sfortuna eh...! Il prezzo non lo ricordo, ma mi pare attorno ai 3/4 euro.

7) Matita nera Kiko


Dunque, dunque. Come potete vedere è un moncherino, già. L'ho riesumata poichè mi era finita la mia adorata matita nera Pupa, questa l'ho trovata per caso nella trousse e ho deciso di usarla fino alla sua morte (ovvero: a breve). Penso sia vecchissima (e voi mi direte: braaaava, usa le matite scadute. E avete pure ragione). Comunque deve essere stata rimpiazzata dall'Everlasting Kajal (che ho provato, e la resa è la stessa), però mi ci trovo molto bene, perchè dura molto e ha un  bel tratto morbido ma intenso, e costa sui 5 euro, come quasi tutte le matite Kiko...super onesto direi!

8) Rossetto Kiko Loscious Cream Creamy




Premettiamo con il dire che sono diventata scema (e cieca) a trovare il numero sulla confezione ma no...non c'era, giuro! Comunque questo rossetto ha una bella storia, corta: l'ho comprato pensando fosse nero. Quindi per me è rimasto nero, anche se è un bordeaux marrone scurissimo. Però è tanto bello... può rientrare tra i neri?

9) Kiko Pigment Loose n° 20

Ultimo, ma non meno importante (anzi!!) sono i miei meravigliosi pigmenti in polvere libera di Kiko. Un nero superintenso, che, usato da bagnato diventa praticamente metallizzato! Sono una favola per gli smokey eyes intensi! Nella foto in alto li ho usati asciutti, in basso bagnati.
Bene, e questi erano i miei nove prodotti top...vi sono piaciuti? Ne avete provato qualcuno? 
Se anche voi volete rispondere al tag e condividere i vostri #TopBlackMakeup andate a visitare il blog di Mascara e Cioccolato a quest'indirizzo: http://mascaraecioccolato.blogspot.it/, e in particolare leggete questo articolo: http://mascaraecioccolato.blogspot.it/2016/04/tag-topblackmakeup.html

Vi saluto con un'ultima, bellissima, foto a tema:

Credit: quotegram.org


A presto, 
F.


P.S.: mi trovate anche su Facebook --> MAKEUP OF THIS CENTURY






7 commenti:

  1. ehi ciao bella eccomi grazie di essere passata nel mio blog :) mi sono appena iscritta anke io al tuo un bacio alla prossima :)

    RispondiElimina
  2. Una perfetta dark lady!! :) Beata, per i capelli, ho provato per un bel po' a tingermi, ma poi la pigrizia ha avuto la meglio...o forse anche il fatto che la ricrescita bionda sul nero è una delle cose che odio di più...ahahah!

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche io ho un amore smodato per il nero! ahahah Black is the new black! A parte gli scherzi, paradossalmente uso poco il nero nel makeup, a parte rare volte la matita o l'eyeliner...
    Sono passata da te con piacere, e mi iscrivo subito! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi coinvolgi tantissimo e quindi continuerò a seguirti :*

    Gloria Beauty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black is the new black *.* Meravigliaaa! Ahahah
      Si comunque alla fine anche io paradossalmente per come mi vesto uso poco il nero "puro", tranne per l'eyeliner, la matita e il mascara!

      Grazie per i tuoi complimenti, sei molto gentile, ti seguirò con piacere! Un bacio

      Elimina
  4. Ciao!! Carino qui :D
    Alcuni miei prodotti makeup must neri sono l'eyeliner (preferito: blacktrack di MAC) e mascara abbondante rigorosamente nero ;)

    Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci capiamo al volo! :)

      Passo subito a dare un'occhiata da te :)

      Elimina